mercoledì, agosto 01, 2007

Pirateria no, file temporanei si!


Credevo che con il passare degli anni la tecnologia e la sicurezza facessero passi da gigante, ma vedo che alcune cose restano ancora le quasi invariate anche se qualche modifica viene apportata.
In questi ultimi tempi si parla di come le case discografiche stiano lottando contro la pirateria,non vogliono che la gente scarichi i brani dalla rete se non a pagamento.
Qualche giorno fa mentre pranzavo ho sentito in tv la canzone di un noto cantante, molto orecchiabile e carina, volevo riascoltarla, ma non volevo commettere il reato di scaricarla da internet con l'ausilio di programmi p2p commettendo un qualche reato (secondo le case discografiche), non conoscevo nemmeno il titolo della canzone, l'avevo solo sentita qualche volta alla radio, allora andai nel sito dell'artista in questione, e cosa mi ritrovo? All'apertura della home page parte il brano che mi interessava e lo ascolto tutto(spesso vengono inseriti i brani nel sito internet dei cantanti in modo che gli utenti per scoltare la musica restano collegati più a lungo per poter visitare meglio il sito, e notare eventuali tour!!! ottima strategia di mercato),recupero anche il nome del brano.Allora dissi ma perchè commettere un reato quando il brano me lo regalano loro dal sito web stesso facendo si che venga scaricato nel mio hard disk?Il mio compito èra quello di andare a recuperare il file in locale e basta, in molti casi sono già pronti per la riproduzione, in altri devono essere converti dal formato flash o che sia a quello che si desidera(ci sono molti prog ma a pagamento o in versione demo).

Offerta da Flashgames.it: giochi gratis