giovedì, agosto 23, 2007

Aiutati che Alice ti aiuta!


In questi giorni il modem-router telecom(di router non ha nulla)che uso per la connessione ad internet si è guastato(capita), chiamo l'assistenza clienti, per sincerarmi che non fosse la linea ad essere guasta.
La signorina del call center mi fa eseguire una prassi di ripristino del modem e dell' Aldino Voip, dopo un ripristino il sistema funziona per alcuni minuti, ma dopo di nuovo tutto non funzionante.Richiamo e spiego che il problema si è ripresentato, e la signorina mi dice che la linea funziona, di recarmi in un punto 187 per la sostituzione dell'apparechhio difettoso con un nuovo modello, di conservare la smartcard associata al vecchio modem che avrei riutilizzato con il nuovo che mi avrebbero dato.
Mi reco in vari punti 187 di assistenza(solo l'assistenza effettua le sostituzioni e non i normali punti 187), dopo un po di attesa e qualche discussione(mi volevano rifilare un vecchio modello che magari avevano in magazzino) mi sostituiscono il modem e mi dicono che all'interno avrei trovato la nuova smartcard da associare al modem(l'operatrice del servizio clienti mi aveva detto che avrei riutilizzato la vecchia), arrivo a casa, spacchetto il tutto e lo monto collego il voip il pc al modem inserisco la smartcard quella nuova in dotazione
con il modem(ho provato anche la vecchia smartcard come mi disse l'operatrice), accendo ma il voip continua a non funzionare, entro nella pagina di configurazione, le impostazioni lan sono disabilitate, il portatile non funziona ne in wireless ne in ethernet, per collegarmi in internet mi tocca attivare una connessione PPPoE quando prima con il vecchio modem potevo se volevo, utilizzare il servizio NAPT, tutte le configurazioni sono disabilitate, come se avessi un profilo a consumo, quando il mio abbonamento prevede la flat, in sostanza non ho risolto nulla anzi la situazzione è peggiorata.
Richiamo l'assistenza clienti parlo con un tecnico e spiego che anche cambiando il modem le cose non sono migliorate anzi sono peggiorate, mi fa fare una procedura veloce, ma nulla il problema persiste, faccio alcune domande, ma non mi risponde in modo esaudiente, mi dice che sarò richiamato e chiudiamo la conversazione, non contento delle risposte ricevute richiamo e parlo con un'altro tecnico un po più chiaro, ma ovviamente ognuno ha la sua teoria, su come risolvere il problema e sul loro funzionamento, alla fine per alcuni le smartcard vanno associate con il modem in dotazione, per altri non è importante e puoi utilizzare anche la vecchia per non dover cambiare le impostazioni wirless, altri mi dicono che ho problemi alla linea, in sostanza non lo sanno neanche loro.
Alla fine non ho ancora capito cosa sia successo dato che il problema stava nel modem ed èra un dato di fatto visto che provandone un'altro in prestito tutto funzionava, internet, voip e wireless.
Quando chiamo il servizio clienti non dico di essere un tecnico, ma mi comporto di un utente normale e resto ad ascoltare le baggianate che alcuni tecnici o operatori dicono, tempo fa pubbliacai un post che parlava dei tecnici delle compagnie telefoniche, lo trovate qui.
A giorni(spero), dicono che risolveranno il problema, vi terrò informati.

1 comments:

Blogger Mary said...

Hello, How do I get in touch with you? There is no email or contact info listed .. please advise .. thanks .. Mary. Please contact me maryregency at gmail dot com

12:15 PM  

Posta un commento

<< Home

Offerta da Flashgames.it: giochi gratis