sabato, settembre 01, 2007

Risvolti "Aiutati che Alice ti aiuta"


Come dicevo nel precendente post "Aiutati che Alice ti aiuta", che trovate qui, avrei fatto sapere risvolti sulla vicenda.
Dopo un giorno dalla mia chiamata al punto 187, il problema è stato risolto, passano circa 6 giorni e come già detto ricevo la chiamata da un operatore del telecom, che diceva di avermi contattato per risolvere il problema del voip, ovviamante il problema è stato già risolto quindi confermo che il tutto funziona, saluti e chiudo la conversazione(sono stati puntuali hanno detto che mi avrebbero richiamato un giorno prestabilito per risolvere il problema e l'hanno fatto!).
Passano circa 30 minuti dalla fine della conversazione con l'operatore, quando ricevo una chiamata nel telefono voip, rispondo e sono di nuovo al telefono con un operatore telecom che mi dice "Buon giorno sono della telecom, perchè dice che il servizio voip non funziona? Io la sto chiamando e pare che tutto va bene!". Spiego che sono già stato contattato circa 30 minuti prima, e che da qualche giorno tutto sembra funzionare, ovviamante ribadisco che adesso funziona, ma quando ho chiamato vuol dire che non funzionava, dopo un po questo operatore mi dice che 30 minuti fa era stato lui a contatattarmi (io avevo già detto che tutto funzionava quindi non vedo il motivo della seconda chiamata direttamente sulla linea voip, però vabbè mettiamo che è un tipo preciso, si voluto sincerare facendo una chiamata diretta al numero voip),riconfermo che tutto va bene e chiudiamo la conversazione.
Morale della favola, alcuni operatori telecom(almeno tutti quelli con cui ho parlato) non sanno che anche dopo una semplice sostituzione, avviene una variazione del profilo del cliente a livello tecnico e non commerciale, quindi può accadere che alcuni servizi per motivi tecnici potrebbero non funzionare subito, non perchè c'è un guasto vero e prorpio alla linea.
Ribadisco che la colpa non è degli operatori o dei tecnici(almeno non tutta), ma dall'azienda che spende troppo in pubblicità pregiudicando la qualità del prodotto e il servizio assistenza clienti, se spendessero più soldi nei corsi di formazione ai dipendenti, forse ci sarebbero meno disguidi.



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