martedì, ottobre 14, 2008

Presentazione dell' Anycool T818


L' Anycool T818 è un telefono palmare touch screen, avendo avuto l'opportunità di provarlo di persona devo dire che è un prodotto davvero valido sotto molti punti vista, ovviamente supporta il dual sim, che permette di avere 2 operatori attivi in un solo telefono, in pratica è un 2 in uno, oltre ha la tv analogica integrata( con possibilità di registrare i programmi preferiti), radio fm, il tutto non necessita di alcun abbonamento.
Questo palmare è un dual core, ma il consumo della batteria è davvero limitato, con uso medio la durata è di cinque giorni più o meno.
Il sistema operativo è proprietario, abbastanza veloce nell' avviarsi e nel rispondere ai comandi, il touch screen è preciso, in più presenta anche il tastierino numero per chi è meno abituato al touch screen.
Il design è davvero elegante e con buone rifiniture che lo rendono elegante.
La fotocamera video camera sono da due MP, come sappiamo in giro c'è di meglio.
La lingua italiana è perfetta( niente parole incomprensibili o senza senso).
Il prodotto è davvero buono per quello che ho potuto vedere.
Vi rimanando alle caratteristiche tecniche per maggiori dettagli:

PALMARE T818 TOUCH SCREEN DA 3,0 POLLICI
DUAL SIM, BLUETOOTH
TV, RADIO,LETTORE MP3,MP4
REGISTRATORE VOCALE ,FOTOCAMERA ,VIDEOCAMERA
DUALSIM: le 2 sim lavorano in contemporanea.
RICEVITORE TV INTEGRATO
menu telefono in ITALIANO (ottimo italiano)
DUAL SIMCARD, DUAL STANDBY
DUAL CORE (DUAL CPU)
DUAL BLUETOOTH
MESSAGE FIREWALL
Dual Band : GSM 900/ 1800MHz
TV: si
Radio FM: si
Touch Screen : si
GPRS/Internet : si (WAP, GPRS)
Caratteristiche Display: 3.0 pollici High Resolution touchscreen QVGA type, 260k Colour, 320 x 240 pixel.
Linguaggio : ITALIANO, Inglese, Francese, tedesco, Spagnolo, ed altri.
Sonerie: 64 Polifoniche, Mp3,
Amplificatori: Dual Loud Speakers 3D stereo Sorround
Music Player: Support Mp3
Video Player: Support 3GP, Mp4(DIVX, XVID CONVERTITI)
FOTOCAMERA: 2.0 MPixel
Video Recording : si
Fotografie: Support jpg and gif
Memoria: TF Memory Card (inclusa 256 Mb Micro SD) espandibile.
Rubrica telefono fino a: 500 contatti
Durata in conversazione: Fino a 4 ore
Durata in Standby: Fino a 240 ore
Dimensioni: 113 x 55 x 16 mm
Peso: 114 grammi
Colore del cellulare: Silver-Black
Altre funzioni: Giochi, Calendario, Sveglia, Memorandum, Cronometro, Calcolatrice,..ecc.


A me è sembrato un buon prodotto, chi ha avuto altre esperienze con questo palmare lasci qualche commento per saperne di più.

96 comments:

Anonymous Anonimo said...

buona giornata. ho visto il tuo commento che mi sembra positivo su tutta la linea. una sola domanda, però : posso farci girare anche il tomtom con antenna esterna ( col bluetooth ) ??

10:28 AM  
Blogger Pinguino said...

Non credo, in quanto non ha il gps e il software non è predisposto per supportarlo.

12:16 PM  
Blogger Unknown said...

GRAZIE INNANZI TUTTO PER IL TUO CONSIGLIO. SOLO UN PAIO DI DOMANDE PER PIACERE:
1-PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA A LIVELLO DI RADIAZIONI SAI DIRMI QUALCOSA?
2- PER QUANTO RIGUARDA LA CONNESSIONE AL PC (ISTALLAZIONE NUOVI PROGRAMMI, INSERMENTO SUONERIE PERSONALI O VIDEO...)PUOI DIRMI QUALCOSA IN PIù?
3- SAI FINO A CHE MASSIMO E' ESPANDIBILE LA MEMORIA SD?
4- PER LA GARANZIA A CHI CI SI RIVOLGE?TI RINGRAZIO ANCORA
MEDA

11:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

GRAZIE INNANZI TUTTO PER IL TUO CONSIGLIO. SOLO UN PAIO DI DOMANDE PER PIACERE:
1-PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA A LIVELLO DI RADIAZIONI SAI DIRMI QUALCOSA?
2- PER QUANTO RIGUARDA LA CONNESSIONE AL PC (ISTALLAZIONE NUOVI PROGRAMMI, INSERMENTO SUONERIE PERSONALI O VIDEO...)PUOI DIRMI QUALCOSA IN PIù?
3- SAI FINO A CHE MASSIMO E' ESPANDIBILE LA MEMORIA SD?
4- PER LA GARANZIA A CHI CI SI RIVOLGE?TI RINGRAZIO ANCORA
MEDA

11:32 AM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, per le radiazioni, non posso darti nulla di certo in quanto il limite in Europa per il tasso di assorbimento specifico per gli apparecchi a radio frequenze è di 2.0 watt/kg sotto 10 gr di pelle, in pratica quando appoggi un apparecchio a radio frequenze all' orecchio dopo un po di tempo, senti che la zona riscalda ( orecchio bollente).
La connessione l pc è possibile o come usb dati oopure come webcam, le suonerie e i video li puoi inserire, i programmi dipende in quanto non supporta java.
Di solito è espandibile fino a 2gb.
Per la garanzia, anche se c'è calcola che sono prodotti importati, per quanto ti costa rispedirli.
Spero di aver risposto a tutto, e in modo chiaro.
Ciao.

12:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, buona sera a tutti. Sapete mica dirmi in che negozio possa comprarlo? E questa marca, è molto famosa? Grazie in anticipo per le informazioni che mi darai e mi sembra che tu abbia parlato bene di tutto il telefono, cioè mi sembra molto buono!

7:52 PM  
Blogger Pinguino said...

Si devo dire che come cellulare è buono, per i negozi non saprei dirti, non credo che in Italia ci siano negozi che vendano questa marca.

8:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve ho alcune curiosita' che vorrei togliermi se possibile:
1) Ha un flash la fotocamera?
Se no le foto non vengono
un po' scurette in caso
di poca luce?
2) La risoluzione massima delle
foto? 2Mp effettivi? 640x480?
3) Il discorso radiazioni e' molto
importante in quanto qualcuno
ipotizza che questi chinafonini
siano pericolosi in tal senso
perche' non rispettano basilari
norme di sicurezza, e' vero??

Per il resto sembrerebbe un ottimo
telefonino , peccato se non ha il
flash sulla fotocamera pero'...
Grazie per le risposte :-)
Andrea

12:09 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Andrea, cerco di rispondere in modo esauriente alle tue domande.
Non ha il flash, tramite CMOS, gestisce i colori, la fotocamera è di 2 MP con risoluzione massima 640x480, per le radiazioni emanate potremmo parlare un bel po, in quanto il manuale riporta 1,447 W/Kg quindi addirittura inferiori agli standard europei(2.0 W/Kg), ma di fatto andrebbe fatto un test in appositi laboratori con specifici macchinari, se rifletti bene, tu sai il valore di tutti i telefoni che hai acquistato in passato? Non lo so neanche io, in quanto non è mai riportato, di solito si trova questa piccola informativa "The conformity to above standards is vericated by RFI with Certificated n°(xxxxxxxxx).
La dicitura su citata, la riporto da una nota marca, dove mi dicono che è certificato ma non specificano il tasso di assorbimento.
Nel modello p168c, ho trovato questa risposta più soddisfacente "The SAR limit of USA(FCC) is 1.6 W/Kg.Device types p168c has also been tested against this SAR limit.The product certification for use at the ear is 1.447 W/kg.
Anche io sarei curioso di prendere dei campioni di un paio di marche e sottoporli al test per le radiazioni.
Spero di essere stato abbastanza preciso nelle risposte.
Ciao a presto.

8:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ti ringrazio tantissimo per la celere risposta , ovviamente di tutti i cellulare che ho avuto il discorso radiazioni non mi e' mai passato per la testa , mi fido delle normative europee ecc...ecc... e lo chiedevo apposta perche' essendo un prodotto di importazione poteva avere parametri totalmente diversi e magari meno tolleranti.
Invece a quanto mi dici sono piu'che accettabili,almeno sulla carta, le emissioni di radiazioni.
Sono molto interessato , peccato la mancanza del flash e la bassa risoluzione 640x480 che per una 2Mp mi pare un po' piccolina... non si rischia di avere foto piu' simili ad 1,3 Mp?? Grazie ancora per le precedenti risposte,in attesa saluto cordialmente.
Andrea

11:38 PM  
Blogger Pinguino said...

Di nulla grazie a te Andrea.
Ciao a presto.

8:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

non la la telecamera da 2Mp ma bensi una semplice vga!!

2:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

buona sera non rieco a far funzionare le due schede indipendentemente una dall'altra.mi potete spiegare come devo fare?

8:59 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, che problema ti da? Cerca di essere più preciso/a possibile.

10:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao,volevo sapere quale programma devo usare per converire i miei file avi in modo da poterli vedere sul t818.
grazie

8:08 PM  
Blogger Pinguino said...

allok, con questo programma puoi convertire molti tipi di file.
ciao.

9:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Salve a tutti
Da qualche mese ho preso un anycool t818, il prodotto si comporta bene in tutte le sue funzioni. L'unica cosa che non riesco a fare è quella di registrare i programmi tv, non trovo la funzione " sempre che questa funzione ci sia" visto che molti dicono si possa fare.
Quindi chiedo a chiunque in che modo si possa fare e da dove perchè proprio non ci sono riuscito.
Chiedo anche se è normale che i video vadano un pò a scatti e che non siano tanto in sincronia con l'audio.
Cordiali saluti a tutti

2:29 AM  
Blogger Pinguino said...

ciao, si è possibile registrare i programmi tv, che saranno salvati nella cartella tv della scheda di memoria o del telefono, il tasto per registrare è quello centrale sul touch screen.
Per l'audio non in sincronia con il video, può essere un problema di conversione del file.

1:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie per aver risposto
Il tasto centrale come dici tu mi fa le foto sulla tv ma non registra i video tv, ho cercato ovunque ma nulla di fatto

8:08 PM  
Blogger Pinguino said...

In basso al centro c'è icona del play, quello registra, non vorrei che involotariamente hai cambiato qualche impostazione?

1:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

nessun tasto di play, ma una icona con il simbolo della macchina fotografica,che mi cattura le immagini della tv

1:18 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, posso informarvi che possiedo il modello T818 da 45 giorni, fino ad ora non mi ha dato alcun tipo di problema per quanto riguarda il funzionamento. Devo però dire che se lo utilizzo senza l'auricolare cioè direttamente all'orecchio ho notato un fastidio, come un principio di mal di testa, cosa che appare durante la conversazione e che si attenua una volta terminata, nel giro di circa 15 minuti. Ancora una cosa è che mi mancano le istruzioni perciò, anche se lo stò utilizzando quasi in tutte le sue funzioni, alcune icone per me sono ancora un mistero. Un saluto a tutti Buone Feste Pandro

2:40 PM  
Blogger Pinguino said...

Rispondo agli ultimi 2 post in modo breve.
1° Strano che non ci sia il tasto del play, in quelli che ho visto io c'è.
2° Sarebbe interessante effettuare un test su questi cellulari, riguardo il tasso di assorbimento, vedere se rispettano ciò che viene menzionato nel libretto delle istruzioni, devo dire che per un buon utilizzo, conviene non tenere mai il dispositivo a stretto contatto con l'orecchio, ma tenerlo a 2 cm circa di distanza.
Ciao e buone feste a tutti.

2:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao e buona natale a te che dai informazioni veramente soddisfacenti e a tutti quelli che seguono questo sito... vorrei sapere se secondo te il clone dell'Iphone è buono o no??? cosa c'è che nn andrebbe??? ho letto che dopo qualche mese nn funziona più. può essere vero che tu sappia o no??? devo regalare un telefono dualsim a mio padre tu quale mi consigli con più o meno con le caratteristiche dell' Anycool T818 che si avvicinino??? grazie spero in una tua risposta immediata anche se èdifficile in questi giorni di festa... a prestissimo ancora auguri e buon anno nuovo a te e a tutti... ciao...

9:25 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Salvo86, grazie per gli auguri e buone feste anche a te e a tutti quelli che mi seguono.
Riguardo l' i9( detto il clone dell' iphone), non è vero che dopo un paio di mesi non funziona più, dipende molto che utilizzo ne fai e quanta cura ne hai, ovviamente può capitare che qualche prodotto abbia un difetto, ma del resto qualsiasi dispositivo elettronico, potrebbe capitare difettoso.
Secondo me un bel cellulare da regalare a tuo padre, potrebbe essere "Anycool i929", ho avuto l'opportunità di vederlo ad un amico, e devo dire che è molto superiore al T818.

2:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

CIAO..HO ACQUISTATO UN ANYCOOL T818 QUALCHE GIORNO FA..POTRESTI CONSIGLIARMI UN SITO DOVE POTER SCARICARE GIOCHI O PROGRAMMI..I GIOCHI IN FORMATO JAVA NON LI LEGGE ..CHE FORMATO UTILIZZARE ?SCUSA PER IL DISTURBO,,POTRESTI ANCHE SPIEGARMI COME COLLEGARE IL CELL AL PC(NON PER CARICARLO ..PER AGGIORNARLO CON MUSICA ECC..) GRAZIE MILLE RISP.

4:26 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, per il primo punto non so aiutarti molto,avevo letto di un sito dove scaricare degli applicativi per questi telefoni, ma non ricordo il link.
Per scaricare musica o video nel telefonino, basta collegarlo tramite usb e verrà riconosciuto come una normale pendrive, metti tutto dentro la cartella mymusic, oppure trasferisci i dati tramite bluetooth.

5:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

OK..KMQ GRZ :)...KMQ HO SBAGLIATO A SCRIVE HO L'ANYCOOL T828 NON T818..KMQ SE RIESCI A PROCURARMI IL SITO PER GIOCHI O ANCHE SOLO IL FORMATO CHE LEGGE QUESTO CELL MI FAI UN PIACERE GRZ DI NUOVO CIAO :)

2:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, ho trovato questa pagina cercando informazioni sul mio nuovo telefono: T818.
Debbo prima farti i complimenti per la qualità delle risposte visto sono molto varie.
Dal canto mio avrei due domande da porti:
1 Come fare a configurare MMS, WAP e MAIL? visto che gli operatori telefonici non hanno nulla per questa marca di cel;
2 Quale marca e\o modello di auricolare bluetooth è compatibile?
Grazie in anticipo per la cortese risposta.

11:29 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, intanto ti ringrazio per i complimenti.
Dovresti dirmi per quale operatore ti servono le configurazioni.
Ciao a presto.

11:37 AM  
Anonymous Anonimo said...

Che sbadato, l'operatore telefonico è la TIM.
Ancora grazie
Luca

5:16 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, questa è la configurazione per i vari servizi tim.Ovviamente ti sconsiglio i parametri per il wap in GSM.
Per l'auricolare bluetooth, qualsiasi marca va bene, orientati su dispositivi che NON richiedono software java per il funzionamento.
ciao a presto.
Tim MMS
TimMmsGPRS
Nome connessione:
GPRS
Tipo di trasporto dati:
mms.tim.it
Nome punto di accesso:
[vuoto]
Nome utente:
no
Richiesta password:
[vuoto]
Password:
normale
Autenticazione:
213.230.130.89
Indirizzo IP:
http://mms.tim.it/servlets/mms
Home page:
no
Protezione connessione:
permanente
Modalità sessione:
Tim collegamento dati GPRS
TimWebGPRS
Nome connessione:
GPRS
Tipo di trasporto dati:
uni.tim.it
Nome punto di accesso:
[proprio numero di telefono]
Nome utente:
no
Richiesta password:
[password UNITIM scelta]
Password:
normale
Autenticazione:
0.0.0.0
Indirizzo IP:
Tim WAP GPRS
TimWapGPRS
Nome connessione:
GPRS
Tipo di trasporto dati:
wap.tim.it
Nome punto di accesso:
WAPTIM
Nome utente:
no
Richiesta password:
WAPTIM
Password:
normale
Autenticazione:
213.26.205.1
Indirizzo IP:
http://wap.tim.it
Home page:
no
Protezione connessione:
permanente
Modalità sessione:
Tim WAP GSM
http://wap.tim.it
Home Page:
3359009002
Numero chiamata:
[vuoto]
Nome user:
[vuoto]
Password:
213.026.205.001
Indirizzo IP:
9203
Porta IP:
dati
Tipo di trasporto:
in continuo
Tipo collegamento:
ISDN
Tipo chiamata dati:
9600/Autob.
Velocità chiamata dati:
no
Sicurezza connessione:
normale
Tipo autenticazione:

1:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ho provato a seguire la tua configurazione x gli mms tim su anycool t818 ma mi sa che sono na schiappa anche xkè insieme hai messo altri dati e non vorrei aver fatto confusione.Quando vado in servizi e creo l'account gprs lo sovrascrivo a uno già esistente o ne creo uno nuovo? Insomma mi sono persa. Mi puoi spiegare passo passo la procedura? Grazie

3:56 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, spero che così sia di più facile comprensione.

Tipo connessione:
GPRS
Punto d'accesso:
mms.tim.it
Homepage:
http://mms.tim.it/servlets/mms
Username:
vuoto
Password:
vuoto
Proxy:
213.230.130.89
Porta:
80

9:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non ho ancora provato le impostazioni che hai scritto.
Comunque ti ringrazio infinitamente e rinnovo i complimenti.
Luca

9:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

Si così è + chiaro l'ho fatto ma non funzionava e di mia iniziativa ho messo porta 9201 anzichè 80 e adesso funziona grazie mille.
Nadia

1:40 PM  
Blogger Pinguino said...

OK Nadia, così usi una versione meno recente del servizio MMS, ma va bene comunque.
Ciao a presto.

10:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

come posso inserire i file mp3 xkè con il programma PCSyncManager non ci riesco poi dice come posso passare i file sulla memoria esterna e non quella interna??

1:05 AM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, per inserire gli mp3 nel telefono, puoi utilizzare o il bluetooth, oppure colleghi tramite cavo usb il telefono a pc in modalità memoria di massa, lo visualizzerà come una pendrive, e li carichi la musica (mymusic).
Per passare un brano da momeria interna a quella esterna, funziona come il pc, copia-incolla o taglia-incolla.
Ciao a presto.

8:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ho acquistato da poco anycool t818, ma se apro un file audio non c'é l'intefaccia dei comandi per il volume ed il resto e spara al massimo. Se parto dal lettore mp3 non trovo i files da leggere. Come faccio? Aiutami. Grazie

11:11 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Eleo, per ascoltare la musica dal player devi spostare i tuoi file audio nella cartella predefinita del lettore(mymusic).
Ciao a presto

10:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

ho provato ad inserire i file in "mymusic" come dicevi tu ma il problema persiste .forse è un difetto del software del mio t818.cmq c'è un altro problema:il cellulare nn riesce a legge bene gli mp4(il video è in ritardo rispetto all'audio) o dice che il formato (mp4)nn è valido.dimmi come posso fare.GRAZIE

7:47 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, credo difficile sia un difetto software (controlla qual' è la directory predefinita del player audio e sposta i file mp3 lì), altrimenti tutti i cellulari t818 dovrebbero avere questo difetto.
Per gli mp4 devi usare una conversione corretta, di solito la conversione standard va bene per quasi tutti i dispositivi.

7:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

salve le volevo dire se mi può aiutare a configurare il mio anycool 818.grazieP.S. il mio operatore è wind

8:27 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, ecco i paramentri di connessione per wind:

Wind MMS
Nome connessione:
WIND MMS GPRS

Tipo di trasporto
dati:
GPRS

Nome punto di
accesso:
mms.wind.it

Nome utente:
[vuoto]

Richiesta password:
no

Password:
[vuoto]

Autenticazione: normale

Indirizzo IP: 212.245.244.011

Home page: http://mms.wind.it

Protezione connessione:
no

Modalità sessione: permanente


Wind WAP GPRS

Nome connessione: LIBERO WAP GPRS

Tipo di trasporto dati:
GPRS

Nome punto di accesso:
wap.wind.it

Nome utente:
wind

Richiesta password:
no

Password:
[vuoto]

Autenticazione: normale

Indirizzo IP: 212.245.244.100

Home page: http://wap.inwind.it

Protezione connessione:
no

Modalità sessione: permanente

Ciao a presto

9:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao.cmq ho scoperto che se "my music" nn viene aperto da risorse del computer i file mp3 nn vengono letti.per quanto riguarda gli mp4 mi è bastato utilizzare un programma di conversione migliore.grazie dell'aiuto!

3:15 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, non ho capito bene il discorso del "mymusic" su risorse del computer, quello serve se vuoi ascoltare la musica da pc.
Ciao a presto.

8:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao avrei una domanda da farti. Come mai quando rispondo ad un messaggio una volta inviato non me lo salva in "Posta in Uscita". grazie per la risposta

4:17 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, devi cambiare le impostazioni per i messaggi, avvolte capita che di default il telefono non li salva, in questo caso devi impostarlo manualmente.

10:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao, e dove dovrei cambiarle le impostazioni??? ho provato di tutto ma nn ci sono riucito. Mica potresti dirmi i passaggi passo per passo??? grazie mille

1:20 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, mi viene un po difficile guidarti, non ho il telefono, l'ho solo provato per un periodo.

8:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

ok grazie lo stesso. Ma invece per caso sa dove devo salvare le immagini ricevue con il bluetooth???...per quanto riguarda le canzoni le salvo in My Music, ma invece le foto???

7:52 PM  
Blogger Pinguino said...

ciao, devi salvare o su picture o su image.

8:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

volevo fare alcune precisazioni,posseggo sia il t818 che il t828 e dire che "gestiscono 2 sim contemporaneamente"significa che se chiamo dalla sim A il numero della sim B,la sim B dovrebbe squillare.ciò non è possibile,appunto perche non sono dual cpu come pubblicizzano.I commercianti giocano sicuramente sulla complessità della lingua italiana,a volte anche tradotta da individui illetterati.Saluti walter

2:16 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Walter, spesso le specifiche tecniche, non rispecchiano al 100% le caratteristiche dei prodotti, come i venditori che tendono ad esaltare o denigrare il prodotto. La chiamata tra sim A e B, l'ho provata anche io, con gli stessi tuoi risultati.
Non ho ancora avuto la possibilità di smantellare uno di questi telefoni.
Solitamente il segnale per agganciare la rete tra telefono e ponti radio non è continuo, ma intervallato nel tempo, a questo punto lo switch viene fatto in modo alternato tra sim A e B in modalità nascosta all'utenza, impegnando il finale TX e RX tra sim A e B, nel momento in cui effettui la chiamata, la trasmissione diventa continua e i finali TX e RX vengono impegnati in modo costante, questo determina, il maggior consumo di batteria e il fatto che quando effettui la chiamata o ricevi una chiamata nell' altra sim in standby, il segnale non può essere agganciato, perchè come detto prima impegni i 2 integrati, che che provvedono a metterti in trasmissione per poter effettuare la conversazione.
Ritornando al discorso del dual core, non so cosa intendi tu, perchè se intendi gestire 2 chiamate in contemporanea ti sbagli.
ciao a presto.

5:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gentile Pinguino,ti ringrazio per la delucidazione e ti metto al corrente di ciò che sò.
Un collega che ha acquistato in anycool riesce a telefonarsi da solo,allora io ho contattato il centro assistenza autorizzato KDI,gentilmente mi hanno detto che per constatare il fattore del dual core,bisognava eseguire due prove.
la prima ,appunto era quella di telefonarsi dallo stesso telefono,la seconda era di aprire il vano batterie,individuare un foro (posto nel caso del t828 in basso)e individuare visivamente (il detto foro serve proprio a questo)se la seconda cpu è saldata sulla scheda madre del telefono.
Nel caso le due prove sono negative,si tratta di un modello non ufficiale.Adesso non sò più cosa pensare.Le domande fatte ai venditori riguardo a questo problema prima ti dicono che il loro prodotto gestisce le due sim,poi messi al corrente che il prodotto non è conforme alle dichiarazioni pubblicitarie mi consigliano altri prodotti a detta di loro realmente dual core?!?!Saluti Walter

7:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi sono firmato anonimo,ma sono Walter.saluti

7:12 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Walter, hai toccato un argomento
lievemente complicato.
Come ti dicevo, non ho ancora avuto possibilità di smontare un anycool, quindi, su cosa possa esserci precisamente all 'interno mi trovi impreparato.
Ricordo che tempo fa mi capitò un CECT, che aveva la funzione(non dichiarata) chiama da sim A la sim B e viceversa, ma il prodotto non era in alcun modo venduto per dual core.
Stando alle regole dell' elettronica, il core della cpu, è l'unità di decodifica e controllo, ciò vuol dire che, se ti vendono un dual core, ti vendono un prodotto con un solo processore.
Tornando al discorso della doppia chiamata, la funzionalità non sta nel prodotto dual core o meno ma sulle componenti di trasmissione e recezione.
Devo dire che questi prodotti sono un po un mistero, però hanno buoni prezzi e il rapporto qualità - prezzo è molto vantaggioso.
Ciao a presto.

10:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Si il rapporto qualità prezzo e eccezzionale,in special modo nei prodotti recenti.Il rompicapo sarà se detti prodotti necessitano di assistenza.i miei non sono nel database di quelli importati per l'Italia.Andrà bene fin che tutto andrà bene.Comunque eccetto quel dubbio sulla "autochiamata" e "dual CPU o dual Core"?!?quando sforgio l'oggetto,risulta sempre e per tutti una schiccheria.....mi viene da comprarne una decina e rivendermeli lucrandoci un pò...
Saluti e grazie di tutto.

4:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

non vede i giochi jar sul cell 939i come posso fare?

11:59 AM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, non riconosce i file "jar" perché il telefono non supporta java.

2:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao potrei sapere con che marca e' compatibile l'anicool t818.
E' se potrei sapere come si fa la configuazione mms ..VODAFONE..
ciao da lidy

12:57 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Lidy, credo che non ci sia una marca compatibile, è un prodotto con marchio proprio, forse il software è(non del tutto), simile ai cect. la configurazione vodafone la trovi qualche commento più su, diversamente la trovi tra i commenti di questo post "Presentazione del Cect P168c versione giugno 2008", sempre in questo blog.
Ciao.

3:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie di aver risposto..leggo con attenzione tutto cio' che scrivi..Sei molto di aiuto..
Grazie ancora Ciao.

8:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao..ma come faccio a leggere in e-book inserisco li' testi dal pc ma non li legge..Come faccio..grazie in anticipo

8:16 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Lidy, per leggere i documenti in e-book devi caricare file txt, quelli che crei con il block notes, se carichi un file di word o open office, non lo legge.
ciao.

9:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao grazie mille per la risposta anch'io avevo pensato al blok notes ma li avevo provate tutte e questa era l'ultima spiaggia..
Cmq sei davvero un grande aiuti tutti..e avvolte devi sopportare anche qualche ignoranza..
cmq ancora grazie spero che ti fara' piacere che da oggi in poi se avro' qualche problema contero' su di te..CIAO!!

1:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao ho provato a mettere file del blocco note sul tel.in e-book come non detto li apre ma legge tanti quadratini...
Boo???non capisco..puoi aiutarmi.?.grazie ciao..

7:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao mi potresti dire se c'e' un modo per mettere i giochi nel telefono ovviamente scaricandoli gratis..?ciao

7:55 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Lidy, quando salvi il file del block notes, scegli la formattazione "unicode" e vedi se il tutto funziona.
Per i giochi, ho sentito dire che c'è un sito dove si possono scaricare, se non sbaglio a pagamento.
Ciao.

9:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!Io mi collego ad internet usando come modem il mio nokia 6630;
ora ho comprato un anycool T818, posso usarlo anche lui in questo modo???

grazie Sonja

9:55 PM  
Blogger Pinguino said...

Ciao Sonja, puoi utilizzare questo telefono anche come modem, ma con connessione GPRS.
Ciao.

12:07 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ah ok! bella notizia!
E cosa devo fare? Ieri ho provato a collegare il telefono al PC ma non sapevo piu' cosa dovevo fare dopo! oltre ad inserire immagini o musica non ero capace....
devo installare qualcosa?
(x il nokia c'era nokia pc suite)

Sonja

9:49 AM  
Blogger Pinguino said...

Prima di tutto scegli una tariffa per navigare in internet, se devi usare solo anycool, scegli con il tuo operatore telefonico solo un' offerta in GPRS, tanto questo tel non supporta l' UMTS, così hai un risparmio.
Per la configurazione devo sapere l'operatore, in modo da fornirti i parametri per il collegamento dati in GPRS, ammesso che tu già non li abbia.
Quando colleghi il telefono via USB al pc, vedrai che sul display c'è un menù con tre opzioni da scegliere, tu devi scegliere l'opzione "porta seriale o porta com", in quel modo abiliti il telefono a lavorare come modem.
Ciao.

10:52 AM  
Anonymous Anonimo said...

Si io ho sempre usato le tariffe fisse mensili della Tim! perchè è il mio operatore!
Sonja

11:49 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao volevo sapere se è possibile installare applicazioni su qst cel....xke io nn so come fare...se si mi puoi dire come fare???????grazie in anticipo.....

3:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao ho il t818 è efficiente sotto vari aspetti ma non so il formato delle applicazioni che si possono installare su questo telefono.....me lo puoi indicare?
esiste un programma tipo pc suite per questo installare applicazioni e roba del genere?


grazie...

3:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao! ho provato a collegare al PC come hai detto, ma non riesce a trovare nessun modo per configurarmelo! forse è perchè ho windows vista!

Sto un pò impazzendo!
Sonja

3:31 PM  
Blogger Pinguino said...

In giro per la rete ci sono alcune applicazioni proprio per questi telefoni, forse a pagamento.
Per Sonja, devi installare i driver per il modem del telefono, io posso darti quelli per xp, non so se funzionano su vista ma potresti provare.
Ciao

4:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

GRAZIE!!!!si dai incomincia a darmi quelli per XP, che mi serve anche quello!poi sul portatile mi arrangerò!
Sonja

10:00 AM  
Blogger Pinguino said...

Questo è il link dove puoi scaricare i driver per t818:
http://perlhosting.net/download5/58815404.html

Ciao.

10:21 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!!! sono Sonja! ho appena installato il driver! ora però non si collega ad internet perchè dice ke devo configurare il telefono!
riesci a dirmi i parametri per il collegamento dati in GPRS? (operaore Tim)

Grazie!

10:40 AM  
Blogger Pinguino said...

Ciao, questi sono i parametri per Tim:

Nome connessione:
TimWapGPRS


Tipo di trasporto dati:
GPRS


Nome punto di accesso:
wap.tim.it


Nome utente:
WAPTIM

Richiesta password:
no

Password:
WAPTIM

Autenticazione:
normale

Indirizzo IP:
213.26.205.1

Home page:
http://wap.tim.it

Protezione connessione:
no

Modalità sessione:
permanente

11:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi ho un anycool t818,volevo aggiungere dei giochi e ho saputo che legge giochi con estensione .nes,li ho scaricati ma non so come inserirli,qualcuno di voi sa dirmi come fare? chi ha avuto gia' esperienza con l'inserimento di nuovi giochi? Vi ringrazio anticipatamente.

8:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ho anch'io un t818....e devo dire che mi trovo molto bene...ma piccola domanda...non è presente la modalità t9....c'è un modello di scrittura cosi ma poi non mi lascia inserire le parole che non conosce...come posso fare? c'è una soluzione? e poi avresti per caso le impostazioni per ricezione e invio mms per tim e vodafone? grazie
Sabrina

9:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, ho letto tutti i post e sono quasi migliori di un libretto di istruzioni in italiano (Che manca). Ho da pochi giorni un T(!( e ho 2 domande:
come configurare i servizi mms e wap per vodafone?
come estendere lo spazio su disco?
Grazie, Mauro

9:48 AM  
Blogger Pinguino said...

Per i giochi prova a caricarli da pc nella memoria del telefono.

Per il T9 devi provare l'opzione di inserimento "multitap it"

Per la configurazione di MMS e wap ecc... li trovi nei post del mio blog Sparsi tra Anycool e Cect, per estendere lo spazio sul disco devi usare una memoria T-Flash con qualche GB in più di capienza.

Saluti

11:33 AM  
Blogger Unknown said...

Buon Giorno a Tutti!!!.Ho acquistato da una settimana l'Anycool T818. Sono veramente molto contento dell'acquisto (€. 95,00) Dopo una serie di smanettamenti, ho trovato le impostazioni a me gradite. Lo consiglio, trattasi di un ottimo prodotto.

6:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti volevo sapere quali programmi posso installare nel t818...

8:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

HO UN ANYCOOL T818 MA NONOSTANTE I TANTI TENTATIVI NON RIESCO AD IMPOSTARLO PER WAP ED MMS (OPERATORE TIM) C'E' QUALCUN DI VOI CHE GENTILMENTE MI OSSA RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? GRAZIE

10:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

il cell è spettacolare però non riesco a capire dove inserire le immagini quando dal pc le metto sul cell,ci sono diverse cartelle tipo caa oppure data ecc non c'è image pictures o altro di simile altra domanina e se posso impostare altri sfondi.grazie anticiptamente

5:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, ho difficoltà ad impostare il t9 in italiano... qualcuno mi può aiutare?

8:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao qlc sa dirmi come fare per il numero ip del t818? io ho wind,ciao grazie!

3:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il telefono sembra ok, ma in questo caso purtroppo sarà utilizzato da una becchetta con un buffissimo becchino...
Avreste in merito consigli utili?!
Grazie. Stefano

4:47 PM  
Anonymous Cellulari Doppia Sim said...

Bel telefono. Anch'io ho pubblicato una spero utile guida su questo cellulare Anycool T818

8:44 AM  
Blogger massimo1h said...

non riesco a vedere la tv sul mio anycool818

11:49 PM  

Posta un commento

<< Home

Offerta da Flashgames.it: giochi gratis