domenica, aprile 20, 2008

MobileUnix


E' da un po di tempo che seguo silenziosamente lo sviluppo di un sistema operativo unix per cellulare, chiamato "MobileUnix" un sistema libero e gratuito, scritto da Thomas Bertani(complimenti).
Il progetto è ancora in costante sviluppo, ma già si possono vedere le potenzialità, soprattutto se lo confrontiamo dalla prima release all'ultima, si notano le differenze.
MobileUnix, è compatibile con quasi tutti i cellulari che supportano java, si installa come un semplice gioco per cellulare, pesa solo pochi kb, ha un file system virutale e non altera assolutamente le funzionalità originali del cellulare.
Attualmente MobileUnix si trova nella versione 0.7.1, si presenta con una gradevole interfaccia grafica, un interprete python e con i comandi di un sistema unix_like.
Maggiori informazioni sul progetto li trovate qui.

3 comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao! Mi chiamo Stefano, ti va di fare scambio link, per aumentare le nostre visite ai nostri blog? Io ho due blog e ti linkerei su tutti. Mi linkeresti i miei due blog, con i nomi a finco ai link?

http://flo1979.splinder.com/ Il blog di Flo

http://www.myspace.com/lookformeinyourlife Myspace Nobody’s like me


Se anche a te va bene lo scambio link, scrivimi a lookforme@libero.it, indicandomi il link e il nome che devo collegare al link!!! Ciao e grazie. Stefano

11:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao. Sono Thomas Bertani, l'autore di mobileunix. Ti ringrazio per aver scritto di MobileUnix. Sfortunatamente altervista (grrr) mi ha bloccato il vecchio sito del progetto (http://mobileunixj2me.altervista.org) e molte delle persone che lo seguivano si sono perse perchè non sono riuscite ad arrivare al nuovo sito su sourceforge. Sono contento che tu l'abbia notato :D
Su sourceforge, come avrai notato, il sito è solo abbozzato. Nonostante ciò il progetto non è abbandonato, è solo... "in pausa" a causa di mancanza di tempo. Appena troverò qualche ora sistemerò il sito. ps: sto riscrivendo una nuova versione di mobileunix, da capo, completamente in j2me e con moltissime novità! Passare parola è molto importante, presto metterò a disposizione una newsletter... Grazie!

7:48 AM  
Blogger Pinguino said...

Visto che il tuo MobileUnix è un bel progetto, mi sembra giusto dargli visibilità, e spero che anche altri bloggher oltre me lo notino e scrivano degli articoli, che magari possano aiutare il progetto a crescere.
Ancora tanti auguri e continua con il tuo lavoro.
Quando finisci la nuova versione, non esitare a lasciare un commento, che la proverò.
Ciao a presto.

5:34 PM  

Posta un commento

<< Home

Offerta da Flashgames.it: giochi gratis