venerdì, marzo 21, 2008

Ma dove li prendete i tecnici nell'uovo di pasqua?


Ma io dico, ma i tecnici delle compagnie telefoniche dove li prendono? Ma che fanno aspettano pasqua, scartano le uova li trovano e li assumono? Poi si chiedono perchè la gente si lamenta per i ripetuti disservizi? Facile basta parlare con alcuni di loro per capire.
Proprio in questi giorni ho sistamato dei computer per una impresa di costruzioni, viene un tecnico e porta il nuovo router(così lo chiamano), quello bianco perla con wi-fi integrato, ( il giorno prima èra andato lui a configurare con il nuovo router(giocattolo) e la relativa rete,
con esito molto positivo (non funzionava più nulla, ha collegato in internet una macchina appena installata completamente sprovvista di qualsiasi protezione con l'ovvia conseguenza dei virus che sono entrati e dei danni che il cliente ha subito.
Una delle discussioni che nascono durante l'implementazione di una rete, sono i dispositi che si usano (modem router swich firewall etc....
Vi posso dire che ho imparato molte cose utili che vi elencherò:
- il router permette il collegamento di due soli computer tra cui uno cablato e uno wirless.
- i router che danno in comodato d'uso sono ottimi e si devono configurare(ma cosa si deve configurare in un router che ha 2 opzioni)
- se in alternativa volete prendere un router professionale prendete i netgear(buoni) e scartate i cisco(professionali) che non sono buoni.
- non ho capito dove voleva configurare il firewall ma sinceramente èro già ubriaco delle barzellete che mi raccontava ed ho continuato a lavorare.
Premetto che non tutti i tecnici delle compagnie telefoniche sono così, ma una buona parte ha la dote della presunzione, nella perfetta ignoranza e pensare che queste persone vengono a casa nostra a fare dei lavori e si prendono un sacco di soldi che poi vengono addebitati in bolletta, mi fa rabbrividire.
Se le compagnie telefoniche assumessero personale qualificato per vari settori, spendessero meno soldi per pubblicità e facessero dei corsi di un certo spessore per i tecnici magari avremmo tutti meno problemi.
Offerta da Flashgames.it: giochi gratis