sabato, dicembre 29, 2007

Frodi online


Bhe sono ancora qui a parlare di frodi online.
Sono sicuro che a qualcuno sia capitato di ricevere delle e-mail, magari dalle poste o qualche banca, dove per un motivo o per un'altro (di solito verifica della correttezza dei dati personali o aggiornamento del data base), vi veniva chiesto di cliccare su un fantomatico link che reindirizza ad un sito FAC-SIMILE della posta o banca per fornire le vostre credenziali, numero di conto, nome utente e password?
Vi posso assicurare che queste e-mail sono fasulle scritte con un italiano approssimativo e con link molto simili all'originale che avvolte non destano alcun sospetto es.(p0ste.it invece di poste.it).
Lo scopo di queste e-mail è carpire i vostri dati sensibili, che i mal intensionati useranno per prosciugare i vostri conti bancari o postali.
E' importante fare molta attenzione a queste e-mail false, controllando bene il link che sia autentico ma la cosa da tenere in mente è che la banca o la posta non vi chiedere mai via e-mail di fornire o di verificare i vostri dati sensibili.
Unico consiglio a chi possiede conti online, occhi aperti sulle mail truffa.
Tempo fa scrissi un'altro post su questo argomento che potete visionere cliccando qui.


2 comments:

Blogger Unknown said...

bel post, interessantissimo...
bisogna proprio tenere gli occhi aperti e diffidare lasciando sempre un occhio aperto alla bonta della gente senza farsi prendere dai pregiudizi...

4:59 PM  
Blogger Pinguino said...

Già bisogna tenere gli occhi aperti anche su internet, oggi più di ieri visto che molte truffe si sono trasferite online.

11:09 PM  

Posta un commento

<< Home

Offerta da Flashgames.it: giochi gratis