Frodi online
Bhe sono ancora qui a parlare di frodi online.
Sono sicuro che a qualcuno sia capitato di ricevere delle e-mail, magari dalle poste o qualche banca, dove per un motivo o per un'altro (di solito verifica della correttezza dei dati personali o aggiornamento del data base), vi veniva chiesto di cliccare su un fantomatico link che reindirizza ad un sito FAC-SIMILE della posta o banca per fornire le vostre credenziali, numero di conto, nome utente e password?
Vi posso assicurare che queste e-mail sono fasulle scritte con un italiano approssimativo e con link molto simili all'originale che avvolte non destano alcun sospetto es.(p0ste.it invece di poste.it).
Lo scopo di queste e-mail è carpire i vostri dati sensibili, che i mal intensionati useranno per prosciugare i vostri conti bancari o postali.
E' importante fare molta attenzione a queste e-mail false, controllando bene il link che sia autentico ma la cosa da tenere in mente è che la banca o la posta non vi chiedere mai via e-mail di fornire o di verificare i vostri dati sensibili.
Unico consiglio a chi possiede conti online, occhi aperti sulle mail truffa.
Tempo fa scrissi un'altro post su questo argomento che potete visionere cliccando qui.
2 comments:
bel post, interessantissimo...
bisogna proprio tenere gli occhi aperti e diffidare lasciando sempre un occhio aperto alla bonta della gente senza farsi prendere dai pregiudizi...
Già bisogna tenere gli occhi aperti anche su internet, oggi più di ieri visto che molte truffe si sono trasferite online.
Posta un commento
<< Home