giovedì, ottobre 23, 2008

Apple iphone, attivazione e unbrik

In giro per la rete ci sono tanti articoli e commenti riguardo all' iphone di apple, di solito la fascia dei consumatori è divisa in due, chi ritiene questo prodotto al di sotto delle aspettative, e chi ne vanta le caratteristiche.
Per capire realmente di cosa si tratta, e se il prodotto è davvero valido, bisogna essere imparziali cioè valutarne le reali caratteristiche.
Iphone un prodotto di casa Apple, che sta registrando ottime vendite nella maggior parte dei paesi dove viene commercializzato, un prodotto mediatico o di reale qualità?
Esteticamente l' iphone si presenta molto bene, leggero, ultra sottile e con un buon design che rende accattivante il prodotto, una buona multimedialità e una interfaccia grafica intuitiva, piacevole, e innovativa per un telefono.
Definirei questo prodotto un mix dei prodotti apple.
Il fatto di essere un buon prodotto, non vuol dire che sia il migliore in assoluto, forse il tutto è stato un pò enfatizzato da appassionati della apple e dalle campagne pubblicitarie.
I difetti dell' iphone sono:
non supporta la ricezione di mms ( un servizio utilizzato molto nel nostro paese)
la fotocamera è di soli 2 MP, in giro c'è di meglio (non è fondamentale, ma è diventato uno standard integrato in qualsiasi telefono).
E' UMTS ma non supporta la video chiamata.
Non ha la video camera (non è possibile fare video clip).
Ha il gps integrato, con google maps, ma se non siete agganciati a una rete wi-fi, pagate la connessione, in quanto il collegamento avviene tramite operatore telefonico, in umts o edge.
Apple limita l'installazione di alcuni software ( per la sicurezza dell' utente.....dicono).
Avvolte l' iphone viene venduto senza alcun servizio attivo, si possono effettuare solo chiamate di emergenza (non si possono effettuare chiamate, inviare sms ecc...), bisogna avviare la procedura di unbrick per poterlo utilizzare.
Iphone necessita dell' attivazione tramite itunes per poter usufruire a pieno di tutti i servizi.
L' utente non può sostituire o rimuovere la batteria (se lo fa a proprio rischio e pericolo).
In definitiva è un buon prodotto, ma forse qualche limitazione c'è, meglio acquistare un prodotto inerente alle nostre reali esigenze, prima di farsi travolgere dall' euforia della novità.

Offerta da Flashgames.it: giochi gratis